Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca della medicina finalizzata principalmente a migliorare la qualità della vita eliminando gli inestetismi. La Medicina Estetica è un campo in continua crescita che si concentra sulla salute e il benessere globale di un individuo. Questo approccio mira a migliorare la qualità della vita attraverso interventi estetici che vanno oltre l’aspetto […]

Per i più piccoli

LA PRIMA VOLTA DAL DENTISTAIl dottore mette a suo agio il piccolo Paziente attraverso la spiegazione, con parole semplici e divertenti, di tutti gli strumenti di cui ha bisogno per fare la prima visita. PREVENTIVODopo l’incontro con il Paziente il medico studia e analizza il caso, propone un sistema di cura personalizzato e formula il […]

CONSERVATIVA

Ricostruire denti o parti di essi, compromessi da fratture o carie. Ricostruzioni dentali restaurativa adesiva ed estetica.

ENDODONZIA

Devitalizzazione, consiste nella rimozione del nervo dentale infiammato e infetto per tutta la lunghezza delle radici. In seguito viene effettuata un’otturazione.

PEDODONZIA

Prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie del cavo orale che interessano il bambino, dalla prima eruzione dei denti da latte fino all’eta’ adolescenziale. Cura dei denti decidui (“denti da latte”).

PROTESI MOBILE

Può essere totale o parziale, ancorata su radici o su impianti, protesi conometrica o scheletrato.

ECOGRAFIA DIAGNOSTICA

L’ecografia è esame medico non invasivo che utilizza ultrasuoni, pertanto il paziente non viene sottoposto a radiazioni. Lo Specialista esegue l’esame ecografico attraverso una sonda cosparsa di gel, collegata all’ecografo.

IMPLANTOLOGIA

Inserimento nelle ossa mascellari di impianti (fixture) in titanio per la sostituzione dei denti mancanti o per la stabilizzazione delle protesi mobili esistenti o da realizzare.

PARODONTOLOGIA

Prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie che colpiscono i tessuti a supporto dei denti. I denti sono inseriti in un complesso di tessuti che comprendono l’osso alveolare, il legamento parodontale, il cemento radicolare e la gengiva. Lo scopo principale è l’eliminazione di stati batterici e delle loro cause.